Sei qui: Home

 

ISTITUTO TECNICO                 ISTITUTO   PROFESSIONALE 

Tecnologico -  Economico                  IPIA AFI                       Istruzione per adulti

                   


Con D.D. 761 del 17 dicembre 2014 l'U.S.R.della Calabria ha valutato positivamente, autorizzato e finanziato i ""Progetti Innovativi di Alternanza Scuola Lavoro" presentati dall'IISS di Cotronei.

Si tratta di una opportunità di arricchimento dell'offerta formativa dell'Istituto per gli alunni dei trienni.

Le attività saranno avviate da gennaio 2015.

Il Dirigente scolastico
prof. Tommaso Cristofaro 


 Gli studenti della classe V ITT  hanno lavorato per illuminare gli auguri ...    

  

... e hanno acceso gli auguri più autentici e sentiti! 

          


  

          

Finito il percorso formativo, gli studenti dell'Istituto Tecnico aspettano l'esame per la

Certificazione New ECDL Start level.


Mercoledì 10 dicembre 2014, alle ore 11.00, le classi quinte dell'Istituto Tecnico hanno seguito, in diretta streaming, la conferenza "Capire il mistero di Pirandello" dello scrittore Andrea Camilleri su www.scuola.repubblica.it. Al centro della sua lezione, il racconto di quello che l'autore considera uno dei misteri di Luigi Pirandello. Il tutto a partire da un incontro avvenuto tra i due.

Già le classi del primo biennio tecnico avevano assistito, in differita, alla  conferenza del matematico Piergiorgio Odifreddi "Il museo dei numeri", un affascinante viaggio tra curiosità e misteri della Matematica.

Le conferenze fanno parte del ciclo delle Rep@conference, video -lezioni con grandi esponenti del mondo culturale italiano organizzate da Repubblica per approfondire argomenti di grande interesse e far appassionare i ragazzi al mondo dell’informazione e ai cambiamenti della società.  


 

 

 

 

 

 

I Rappresentanti di classe dell'Istituto hanno partecipato - con il Dirigente Scolastico - alle  celebrazioni del "4 novembre" organizzate dalle Amministrazioni Comunali di  Cotronei e Petilia Policastro. 

II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale - la Grande Guerra - un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l'inizio del '900 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali.

 


  

 


 

 

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido

Albert Einstei

 29 ottobre 2014  Libriamoci tra le note - Giornata della lettura a Cotronei

 


     

  

 

Nuovo layer...
Nuovo layer...
Nuovo layer...
Nuovo layer...
Nuovo layer...
Nuovo layer...
Free business joomla templates