18 Ottobre 2019
Notizie

Premio “Pucciarelli – d’Afflitto”: premiati gli alunni più meritevoli del nostro istituto dal Rotary Club di Crotone

10-06-2019 11:25 - News Generiche
Sono stati 65 gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Crotone e Provincia che sono premiati nel corso della 53esima edizione del premio “Pucciarelli D’Afflitto”. Il Rotary Club di Crotone, come ogni anno, ha organizzato la tradizionale cerimonia di premiazione degli alunni più meritevoli, con la consegna della targa intitolata agli illustri soci, gli avvocati Francesco Pucciarelli e Raffaele D’Afflitto.
La cerimonia, ha avuto luogo al Centro Congressi Pitagora lo scorso 26 maggio. La giornata Rotaryana, come da statuto è iniziata con l’onore alle bandiere, ossia con l’ascolto dell’Inno d’Italia, d’Europa e del Rotary. L’inno alle bandiere significa riaffermare il senso di appartenenza all’Italia, all’Europa e al Rotary.
Da parte del Presidente del Club, Carlo Torti, e tutti gli intervenuti è stata ribadita l’importanza del premio e di come la cultura sia ancora segno di civiltà, lodando gli emozionati alunni che sono stati definiti “i manager del futuro”. La manifestazione, è stata l’occasione per “diffondere la consapevolezza che la cultura è condizione primaria per la crescita morale, civile e sociale del nostro territorio”.
Quest’anno il nostro Istituto è stato egregiamente rappresentato da tre studenti accompagnati dalle professoresse Angela Mancuso e Barbara Lumare. Gli allivi, Marika Scavelli della classe V Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, Antonio Ierardi della classe V Indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, Alessandra Giglio della classe V Indirizzo Arredi e Forniture di Interni della sede coordinata di Petilia Policastro, hanno avuto il piacere di ritirare direttamente il premio loro assegnato e di godere della proclamazione in una sala gremita di alunni, insegnanti e genitori visibilmente commossi. Degli alunni Scavelli, Ierardi e Giglio sono state evidenziate le competenze maturate nei diversi ambiti disciplinari, particolarmente in quelle di settore, la maturazione della personalità, la disponibilità ad apprendere e migliorarsi, la capacità di organizzare e lavorare in modo autonomo.
Ai nostri allievi l’augurio che il riconoscimento ricevuto possa rappresentare il primo di tanti successi e soddisfazioni future. Ad majora semper!

Eventi

[<<] [Ottobre 2019] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Area Didattica

[]
Sito di supporto alla didattica inclusiva per i DSA
Blog dedicato ai bisogni educativi sociali
[]
Sito di supporto alla didattica della Matematica

Registro Elettronico

[]

AREA VIDEO

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Link Istituzionali

[]
[]
[]

Foto gallery


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]